Il Concerto Prosecco Doc in Friuli
La linea Il Concerto nasce più di quarant’anni fa, rappresentando uno dei primi Prosecco in Friuli e segnando l’inizio della produzione di vini spumanti in Cantine San Simone. La lunga tradizione spumantistica, la grande passione per la viticoltura e le qualità di questo lembo di terra del Friuli, hanno danno vita a un Prosecco Doc unico e versatile nelle versioni Brut e Extra Dry, in grado di sposarsi sia con la cucina tradizionale di pesce e crostacei sia con piatti particolari etnici. Sono perfetti anche per l’aperitivo con il prosciutto San Daniele, o per una pausa di puro e semplice piacere. Con un calice di Prosecco Doc prodotto in Friuli da San Simone non si sbaglia mai!
In Friuli nasce anche il Rosé Brut Concerto; un delizioso spumante Brut in cui si trova il profumo delle pregiate uve Merlot e Refosco. È uno spumante ricco di personalità, del colore rosa tenue e dal perlage fine e persistente, fresco e fruttato con sentori di piccoli frutti rossi e note floreali di rosa canina.
Con la linea di Prosecco Doc Il Concerto Cantine San Simone è riuscita ad arricchire ulteriormente il vasto assortimento di vini di alta qualità.
“Il vino è uno dei migliori esempi di civiltà nel mondo”. (Ernest Hemingway)